Imperdibile Frida al Mudec di Milano


Si è chiusa domenica 3 giugno, al Mudec (Museo delle Culture di Milano), la mostra "Frida Kahlo. Oltre il mito", promossa dal Comune di Milano-Cultura e da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, che ne è stato anche il produttore, curata da Diego Sileo.

Visitata da 358.000 persone... un record! Chiaramente si è apprezzato anche l'aver raccolto in un'unica sede tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le sue due più importanti e ampie collezioni al mondo. Un successo non casuale quello di Frida, donna capace di trasformare il dolore in arte... anni di angosciose fatiche mentali, da poter vedere, quadro dopo quadro, autoritratti di momenti bui, dove il suo fisico martoriato è il protagonista. Altri sono pieni di un amore tormentato, viscerale, trasmesso con nastri, perle, pettinature e gioielli.

Grande donna e artista, è stata in grado di dipingere tutti i suoi stati d'animo, unica nel far emergere in ogni tela i sentimenti dell'attimo.



#FridaKahlo #Mudec #Milano

Emozione Arte 2020

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Instagram Icon